Parquet e salute: ti basta un bel parquet per stare bene

Il Parquet in legno non è solo un pavimento da calpestare, ma una superficie da vivere, che fa stare bene e giova alla salute

05.02.2019

Benessere individuale, equilibrio interiore, attenzione all'ambiente, al possibile impatto che il nostro stile di vita può avere nei confronti di ciò che circonda, ma anche nei confronti di noi stessi, della nostra salute, fisica e psichica.

Qualità, del tempo, delle relazioni, della vita, ma anche qualità del cibo, dei prodotti che consumiamo, che usiamo, che ci fanno bene alla salute, con cui ci vestiamo, nei quali viviamo.

Sostenibilità, dei nostri stili di vita, degli investimenti che facciamo, delle scelte che assumiamo, alcune delle quali hanno effetto non solo su di noi, ma anche sull'intera società , sui nostri prossimi, figli, amici, colleghi.

Salute e parquet: due modi per stare bene

Parquet e Salute: un modo per avvicinare uomo e natura

Tolti estremi e visioni maniacali, tutti noi siamo coinvolti, o ingaggiati come si dice, in questo nuovo orizzonte di consapevolezze nelle quali uomo e natura tornano ad avvicinarsi, ad aiutarsi, ad interagire in maniera profonda.

Il recupero della dimensione di sé da parte dell'uomo trova nella natura una facilitatore ancestrale, un aiuto per la salute, per stare bene, che è quasi necessario; un sostegno semplice, prêt-à-porter, nella quotidiana arrampicata verso la resilienza.

E cosi si tornano a vangare gli orti e a consumare i prodotti dei campi vicini che fanno bene alla salute.

E cosi va bene la palestra, ma vuoi mettere una corsa sotto la pioggia, una nuotata nel mare, un'uscita con le ciaspole nella neve fresca?

E cosi le nostre case diventano sempre più intelligenti, e sempre più verdi, fatte di materiali riciclati, isolate con paglia, riscaldate con il calore della terra o del sole.

Tutte queste scelte hanno un maggior costo, certo, rispetto agli standard, ma si tratta di considerarne il loro impatto sulla nostra salute, sulla nostra vita, a volte, semplicemente, in termini di emozioni che ci va di regalarci.

Ritrovare il contatto con la natura: con Parkemo si può!

Sediamoci sul parquet in legno, facciamo del bene alla nostra salute

E così se ci va di sederci per terra, nella nostra casa, sogniamo di farlo su un bel pavimento di parquet, del quale poter sentire sotto le dita, nervo, rughe, storia, calore, del quale potersi fidare, perché trattato con sistemi che non danneggiano la nostra salute.

Tutte le scelte che operiamo devono essere coerenti, soprattutto se orientate al nostro benessere: stili di vita e scelte di consumo non possono essere indirizzati in direzioni diverse.

E allora sediamoci sul nostro parquet così accogliente, e trasformiamolo in palestra, in chaise longue, in sala giochi o tavola da pranzo.

Orientiamoci nella direzione che le discipline orientali ci suggeriscono per stare in salute, per mettere in pace i nostri sensi e rendere positiva la nostra energia, riempiamo l’aria di essenze profumate, tiriamo un bel respiro e rilassiamoci guardando il nostro film preferito, leggendo il nostro nuovo libro, gustando una bella cenetta fatta in casa, giocando al lego con i nostri bimbi, facendo yoga o più rudi piegamenti e flessioni.

Parquet e salute: con Parkemo è possibilePossiamo fare tutto questo sul nostro parquet.

Regalandoci qualità e benessere, semplicemente, attraverso la naturale, armoniosa presenza del legno.

Tutto questo è parquet e salute.



torna alla lista

  
LARICE
ROVERE
OLMO
NOCE
ESOTICI
DECKSTERNO
ANTICO

NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre aggiornato sulle iniziative e novità di Parkemo

iscriviti

CATALOGHI

 


Photo by: Maurizio Marcato
Concept by: III MILLENIUM
Styling by: Elisabetta de Strobel

Via Marmolaia, 4 I - 38033 Cavalese (TN)
Tel: +39.0462.235603 Fax: +39.0462.342118
Email: info@parkemo.it

© 2018 Parkemo Italia Srl | P.Iva: 02022590224
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions   | Privacy policy | Informativa privacy estesa | Area Riservata