Pulizia e Manutenzione dei Pavimenti Verniciati Parkemo

Consigli per una corretta cura del pavimento verniciato

MANUTENZIONE SUPERFICI VERNICIATE

Il pavimento ha ricevuto un trattamento superficiale protettivo che, se ben curato, manterrà le sue caratteristiche per lungo tempo preservando il legno dall’usura e dalla sporcizia.

Si consiglia di rimuovere la polvere con appositi panni attira-polvere, con scopa a frange o con aspirapolvere.

Kit prodotti Makros per pulizia pavimenti verniciati

Per la pulizia utilizzare un panno umido con prodotti detergenti non aggressivi suggeriti da Parkemo; non utilizzare prodotti a base di alcool, ammoniaca o solventi che possono danneggiare la superficie.

TERGOMAK, contenuto nel kit Makros di Parkemo, è un detergente neutro leggermente profumato da utilizzarsi per la regolare pulizia dei pavimenti in legno verniciato senza lasciare aloni. Non aggredisce la vernice e, grazie alla presenza di speciali additivi nutrienti, rende la superficie verniciata morbida al tatto. Consigliamo l’utilizzo di TERGOMAK ogni qualvolta si desideri lavare il pavimento in legno.

Detergente Tergomak

Scarica la scheda Tergomak

CUROMAK di Makros / Parkemo è una speciale resina liquida all’acqua con un gradevole profumo che, grazie al suo potere protettivo, è in grado di chiudere le micro-fessurazioni e le abrasioni (responsabili dell’eccessiva opacizzazione del pavimento) createsi sulla superficie a causa dell’usura.

Consigliamo il trattamento con CUROMAK almeno 3-4 volte l’anno.

 Manutentore Curomak

Scarica la scheda Curomak

 

ISTRUZIONI PER L’USO:

Versare 100 ml di TERGOMAK in 5 litri di acqua tiepida, miscelare il contenuto e lavare uniformemente il pavimento avendo cura di strizzare accuratamente lo straccio per evitare di bagnare eccessivamente la superficie. L’asciugatura avviene dopo 5-10 minuti (a temperatura ambiente) e non è necessario risciacquare.

Dopo aver utilizzato TERGOMAK, se si desidera rinnovare la superficie, è necessario applicare il rigenerante CUROMAK nel modo seguente:

  • versare 150-200 ml di CUROMAK in 2 litri di acqua tiepida e miscelare bene il contenuto.

Per l’applicazione utilizzare il panno in microfibra e i guanti.

Immergere il panno nella miscela, strizzarlo eliminando il prodotto in eccesso e stenderlo uniformemente evitando accumuli. L’essiccazione avviene dopo circa 30 minuti.

  • Per pavimenti molto opacizzati, è possibile aumentare la quantità di prodotto fino alla dose di 500 ml in 2 litri di acqua.

 

Attenzione: per evitare che il pavimento diventi eccessivamente lucido consigliamo di attenersi alle quantità indicate. Avvertenze: per poter riutilizzare il panno è necessario lavarlo con cura in acqua tiepida immediatamente dopo ogni trattamento.

TERGOMAK e CUROMAK rispettano l’ambiente e la salute dell’utilizzatore osservando le normative vigenti (D.L.161/2006)


Allegati:

   Curomak
   Tergomak

  
LARICE
ROVERE
OLMO
NOCE
ESOTICI
DECKSTERNO
ANTICO

NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre aggiornato sulle iniziative e novità di Parkemo

iscriviti

CATALOGHI

 


Photo by: Maurizio Marcato
Concept by: III MILLENIUM
Styling by: Elisabetta de Strobel

Via Marmolaia, 4 I - 38033 Cavalese (TN)
Tel: +39.0462.235603 Fax: +39.0462.342118

© 2018 Parkemo Italia Srl | P.Iva: 02022590224
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions   | Privacy policy | Area Riservata