E' arrivata l'estate: portiamo fuori il nostro parquet!

L'irresistibile fascino del legno a bordo piscina, in terrazza, nei nostri spazi esterni. Per un'estate glamour, elegante e confortevole.

24.06.2019

E’ arrivata l’estate, cari amici.L'estate e il legno Parkemo. Il connubio perfetto di bellezza e sostenibilità

Mai come quest’anno la aspettavamo e ne aspettavamo le certezze, nitide, assolute.

Dopo un autunno devastante con la tempesta Vaia che segnerà il nostro paesaggio ancora per anni, dopo un inverno scarso di neve ed una primavera fredda, nevosa, anche cupa, ora abbiamo voglia della sostenibile leggerezza dell’estate, dei suoi profumi, dei suoi colori, della sua luce seducente.

Insomma, abbiamo voglia di leggerezza e di aria di vacanza.

Siamo sostenibili, amiamo la qualità e i clienti soddisfatti

Perché noi di Parkemo, lo sapete, adoriamo l’ambiente, siamo sostenibili da prima che la sostenibilità diventasse un must, abbiamo nella qualità del prodotto e del servizio il nostro mantra, viviamo per rendere soddisfatti i nostri clienti, nel momento dell’acquisto e anche dopo.

Ma noi di Parkemo siamo anche un po’ glamour. Per questo ci piace l’estate, con i suoi riti, le sue mode passeggere, la sua colonna sonora, quella leggera sensazione di allegria che ne accompagna e ne scandisce i ritmi.

L’estate, con quelle sue serate lunghissime, sembra regalarci più tempo e così, anche quando siamo al lavoro, ci sentiamo più allegri, energici e positivi. E anche il lavoro sembra meno “lavoro”, in fondo.

Così, quando ci viene chiesto di occuparci dei pavimenti per i vostri spazi esterni, di trovare i legni migliori per le vostre terrazze, per i vostri percorsi pedonali in giardino, per gli spazi a bordo piscina, il nostro lavoro ci sembra ancora più bello e ci immaginiamo non solo l’effetto estetico e pratico delle soluzioni che proponiamo, ma anche la vita e le situazioni che si verranno a creare intorno a quei pavimenti: bambini che si tuffano, gente scalza che balla, amici allegri che chiacchierano mentre bevono un fresco cocktail di frutta…. Non so se ci avete fatto caso, ma quando siamo all’esterno abbiamo tutti una differente percezione della delicatezza dei materiali che calpestiamo, come se fossimo naturalmente certi della loro resistenza, proprio in virtù del fatto che stanno all’aria aperta e che, quindi, possono prendere la pioggia più battente, il sole più forte o resistere a qualsiasi, estremo, utilizzo.

Frassino Termico Decksterno di Parkemo ... la tua estate non potrebbe essere migliore!I legni per esterni di Parkemo: Frassino Decksterno e Teak Decksterno

Da questa semplice osservazione partiamo, per dare concretezza alle vostre richieste, quando ci chiedete un parquet per gli esterni.

Vogliamo sapere se avete figli, se avete animali, se avete una piscina, quante feste ci farete o se poggerete dei vasi, che poi annaffierete, sul nostro parquet: ci dobbiamo immaginare la vostra estate e la vita che quei pavimenti per esterni vivranno.

E la soluzione finale non terrà conto soltanto del risultato estetico che ci si attende, ma anche della sua adeguatezza rispetto all’uso che vorrete fare dei vostri spazi.

E così i nostri Frassino Decksterno e Teak Decksterno  diventano per noi la tavolozza con la quale colorare le vostri estati, in maniera elegante, brillante, suadente, fresca.

Grazie alla qualità senza compromessi delle materie prime, alla cura delle lavorazioni e dei trattamenti e l’attenzione nella progettazione e nella posa, i pavimenti per esterni di Parkemo sono fatti apposta per incontrare le esigenze più estreme in termini di praticità, qualità, resistenza, effetto estetico.

Fatti per durare, per non farvi scivolare, per resistere agli agenti atmosferici, i pavimenti in legno per esterni di Parkemo sono destinati anzitutto ad arredare, con la loro eleganza immediata, leggera come un pareo, capaci come sono di  dare il meglio di sé proprio nella stagione più bella, prestandosi perfettamente a location bagnate e umide, come piscine, giardini o terrazze piantumate, ma anche a porticati,  zone lounge o suggestivi plateatici, per le vostre serate più belle, magari al lume di candela e pied dans l’eau.

Tutto merito delle qualità estetiche e funzionali delle essenze utilizzate, dure, scarsamente porose ed estremamente stabili. Qualità che Parkemo ha solo la capacità di assecondare, valorizzare, interpretare.

Per concedervi ogni anno il lusso, sempre nuovo, di una splendida estate.

A piedi nudi.



torna alla lista

  
LARICE
ROVERE
OLMO
NOCE
ESOTICI
DECKSTERNO
ANTICO

NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre aggiornato sulle iniziative e novità di Parkemo

iscriviti

CATALOGHI

 


Photo by: Maurizio Marcato
Concept by: III MILLENIUM
Styling by: Elisabetta de Strobel

Via Marmolaia, 4 I - 38033 Cavalese (TN)
Tel: +39.0462.235603 Fax: +39.0462.342118
Email: info@parkemo.it

© 2018 Parkemo Italia Srl | P.Iva: 02022590224
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions   | Privacy policy | Informativa privacy estesa | Area Riservata