Legno di Larice per una prestigiosa casa di montagna in Val di Fiemme

Il pavimento in essenza di Larice di Parkemo e l'ingegno stilistico di Francesca, interior designer.

27.11.2019

Se c’è una cosa che regala soddisfazione, a noi di Parkemo, è permettere ai nostri affezionati lettori di entrare nelle bellissime case che abbiamo contribuito a vestire, grazie alla collaborazione con architetti ed interior designer. 

C’è un filo comune che lega idea, visione, disegno e realizzazione….questo ci raccontano i professionisti che scelgono Parkemo per dare corpo, materialità, ai loro progetti…
Il lavoro del designer d’interni e degli artigiani che lo accompagnano è un lavoro delicato, fatto anzitutto di capacità di ascolto, di introspezione. Un lavoro che sa, a volte, di sfida.
Ed è stata proprio una sfida quella lanciata a Francesca, la nostra amica designer, da una coppia di clienti stranieri, appassionati di montagna, quando decisero di acquistare una vecchia casa cantoniera, con una splendida vista sulla Val di Fiemme.

Il Larice: legno perfetto per armonizzare gli spazi e gli stili

L’obiettivo era quello di fare di quella dimora la casa di montagna destinata ad ospitare tutta la loro famiglia nei periodi di vacanza. Francesca ci racconta come le scelte operate siano partite anzitutto da alcuni must-to-have posti dai futuri occupanti: disegno di spazi ampi e luminosi, realizzazione di una scala importante di collegamento tra i due piani e soprattutto valorizzazione degli arredi e dei complementi a cui i clienti erano legati affettivamente.
“Ho cercato di rispettare i valori della committenza -così ci racconta Francesca- e ne è nata quindi una villa con una personalità unica, nella quale è il legno, ci confida la designer, a costituire la vera saldatura tra spazi e stili, tra ambienti e le diverse altezze della casa, la scelta più tradizionale e la più semplice: il larice.
 

Larice per:

  • la travatura a vista del tetto
  • le scale interne
  • le porte
  • le scrivanie
  • le mensole
  • la pedana che accompagna alla zona lettura, studiata anche per dare movimento all’ampiezza del secondo piano
  • gli infissi e le boiserie.


Larice mod. Markant di Parkemo
 per gli splendidi pavimenti che, grazie all’ampiezza degli spazi, sembrano un unico grande tappeto di legno, in linea con le aspettative dei proprietari.
La magia dei boschi e dei paesaggi di montagna è entrata nella loro casa, regalando calore, benessere, confort.


Parkemo e i designer per progetti eccellenti

Sono queste le storie che ci fanno così tanto amare il nostro lavoro, cari lettori.
Essere partner dei nostri amici designer, consentire loro di realizzare le loro idee ed i loro progetti e diventare, insieme a loro, protagonisti invisibili delle storie e della felicità dei nostri clienti è una soddisfazione che ogni giorno ci motiva a fare sempre meglio ed a scegliere, per voi, i materiali migliori, più salutari, più naturali.

Un caldo saluto, alle porte dell’inverno da Parkemo.

Progettista: I.D. Francesca Oss 

Photo: Andrea Giacomelli



torna alla lista

  
LARICE
ROVERE
OLMO
NOCE
ESOTICI
DECKSTERNO
ANTICO

NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre aggiornato sulle iniziative e novità di Parkemo

iscriviti

CATALOGHI

 


Photo by: Maurizio Marcato
Concept by: III MILLENIUM
Styling by: Elisabetta de Strobel

Via Marmolaia, 4 I - 38033 Cavalese (TN)
Tel: +39.0462.235603 Fax: +39.0462.342118
Email: info@parkemo.it

© 2018 Parkemo Italia Srl | P.Iva: 02022590224
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions   | Privacy policy | Informativa privacy estesa | Area Riservata