Larice mod. Baffo Nero: il fascino e la personalità di un pavimento vintage

Quando la voglia di cambiamento entra nelle nostre case, a volte vale la pena assecondarla per davvero.

27.04.2020

Cari amici di Parkemo, che bello sarebbe osare ogni tanto, non trovate? Soprattutto adesso, che la bella stagione impone il tradizionale cambio di guardaroba, capita di aver voglia di trasformare un po’ il nostro look.

Ci vediamo a volte troppo classici, a volte un po’ fuori moda o troppo eccentrici. E così le nostre amiche trovano piacere nel farsi consigliare dal loro coiffeur di fiducia il taglio o il colore più di tendenza per accontentare la propria personalità o semplicemente il mood del periodo.

Voglia di cambiamento in casa

Dentro le mura di casa questo istinto trasgressivo non è sempre così facile da accontentare. Si parte con gli accessori: un vaso, un piccolo quadro, una pianta. Poi le tende. Poi iniziamo a spostare divani e poltrone, tappeti e tv, ma ancora non basta, non basta spostare. 

A volte bisogna proprio cambiare, “basta tutto questo bianco!”, “questo chabby-chic mi ha stancato, voglio colore!”, “ma come ho fatto a comprare un divano fucsia?!”. Sorridiamo a pensare quanti di voi hanno pronunciato queste o altre simili frasi e siamo curiosi di sapere, dopo, se vi siete attivati per realizzarlo questo cambiamento o se, invece, ve la siete fatta passare questa voglia, magari semplicemente acquistando un nuovo profumatore d’ambiente.

Osare, cedere all’istinto, lasciarsi prendere dalla smania del momento. Vedere una bella realizzazione e immaginarla nel proprio contesto... Che bello! Ma se poi non funziona oppure non ha l’effetto sperato?  Con questi dubbi e queste considerazioni, spesso, blocchiamo sul nascere il nostro istinto verso il cambiamento.

Il Parquet Larice mod. Baffo Nero

Per quanto riguarda i nostri pregiati parquet in legno, noi non abbiamo timore. La gamma dei nostri prodotti sa essere iper-classica ma sa anche regalare qualche bella concessione all’istinto.

Credeteci, tutte le volte che vi abbiamo accontentato, che abbiamo dato retta al vostro desiderio di realizzare nei vostri ambienti e nelle vostre case qualcosa di nuovo, o di diverso, non ve ne siete mai pentiti.

Pensiamo ad esempio al nostro Larice modello Baffo Nero. Non si può certo definire un pavimento standard, classico. Lo abbiamo chiamato “Baffo Nero” proprio per valorizzare con un certo orgoglio quella mordenzatura, quell’applicazione che regala a questo parquet le caratteristiche striature scure, tipiche dei legni vecchi. È quella sapiente lavorazione di superficie, assieme alla piallatura e tarlatura, regala a questo Larice l’aspetto di un pavimento rustico, anticato, dall’aria un po’ usurata, ma fascinosa. L’effetto di un vecchio pub o di un loft dall’architettura industrial alla portata di tutti, questi sono i risultati che il nostro Baffo Nero ci consente di portare nei vostri spazi. Suggestioni urbane, racconti di storie passate, alta qualità al giusto prezzo: questo è il nostro Larice modello Baffo Nero, ideale anche per chi vuole ottenere un effetto simile a quello che si può ottenere con del bellissimo legno originale di recupero ma con un budget davvero alla portata di tutti.

Larice Baffo Nero: personalià decisa e versatile

Eh sì, cari amici, perché mister Baffo Nero, con quella sua aria vintage e con quel fascino maturo di chi ne ha viste tante sa davvero essere irresistibile, grazie alla lavorazione piallata e tarlata ed alla sua finitura ad olio, non teme il confronto con nessuno, né con i grandi classici come il rovere, né con i prodotti più modaioli o esotici, grazie alla generosa misura delle sue plance lunghe fin quasi due metri.

È il medesimo fascino di quel vecchio paio di jeans che portiamo con noi da vent’anni e che, più di ogni altro nostro vestito, ci rappresenta. Quella sensazione che non si tratta solo di un paio di jeans, ma del racconto di una storia. Ecco, il larice modello Baffo Nero di Parkemo ha questa stessa personalità e la medesima prerogativa: sa essere elegante come un bel paio di jeans portati bene. E, proprio come quel paio di jeans, sa essere versatile, dunque adatto ad utilizzi molto intensi, ma anche ideale per ambienti intimi e riservati o informali e casual.

Non esistono, credeteci, tanti parquet con una personalità così netta ma allo stesso tempo così versatile e, proprio per questo, il Larice mod. Baffo Nero è il nostro consiglio perfetto per chi, tra di voi, avesse quell’istintiva voglia di cambiamento. Pur non cedendo a compromessi, questo parquet è lo sparring partner ideale per la vostra voglia di osare, care amiche e cari amici, perché capace di adattarsi ad ogni stile, dando nuovo vigore ai vostri ambienti classici o risultando perfetto per i vostri spazi più moderni, ricercati, metropolitani.

E tra vent’anni, proprio come quei fantastici jeans che avete ancora nell’armadio, sorriderete pensando a quel giorno, quando presi da un’irresistibile voglia di cambiamento, anziché spostare semplicemente il sofà, decideste di cambiare il parquet di casa, scegliendo il nostro Larice modello Baffo Nero, una scelta che allora vi sembrava rischiosa, ma che invece, divano dopo divano, tappeto dopo tappeto, tv dopo tv e tenda dopo tenda, si è poi dimostrato essere sempre all’altezza di ogni vostra voglia di cambiamento.



torna alla lista

  
LARICE
ROVERE
OLMO
NOCE
ESOTICI
DECKSTERNO
ANTICO

NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre aggiornato sulle iniziative e novità di Parkemo

iscriviti

CATALOGHI

 


Photo by: Maurizio Marcato
Concept by: III MILLENIUM
Styling by: Elisabetta de Strobel

Via Marmolaia, 4 I - 38033 Cavalese (TN)
Tel: +39.0462.235603 Fax: +39.0462.342118
Email: info@parkemo.it

© 2018 Parkemo Italia Srl | P.Iva: 02022590224
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions   | Privacy policy | Informativa privacy estesa | Area Riservata